Piatti tipici irpini per un menu di gusto
La Locanda La Molara è il posto giusto per vivere un’esperienza di piacere tra i sapori e i profumi della tradizione culinaria dell’Irpinia. La locanda, che si trova a Summonte, in provincia di Avellino, nei pressi del parco del Partenio, propone un menu tipico di montagna, dove vengono privilegiati i piatti tipici irpini, le specialità gastronomiche del posto e una tradizione culinaria che ha attraversato le generazioni e che ancora oggi è in grado di stupire i palati con la sua bontà.
Il menu della La Locanda La Molara propone piatti di stagione, che si rinnovano in base al periodo dell’anno, e ricette del posto, come la parmigiana di zucca, i fagiolini impanati e fritti, le melanzane della Molara, le bruschette con insalata di tartufo o le zuppe con i funghi porcini e le castagne.
La proposta culinaria è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, con un’offerta in grado di offrire allo stesso tempo bontà, genuinità e tradizione. I fusilli con asparagi e funghi porcini, gli gnocchetti con farina di castagne, i paccheri con cipolla, caciocavallo e tartufo sono solo alcuni dei primi che si possono scegliere, ai quali far seguire ottimi secondi come le carni alla brace, il coniglio alla cacciatora o lo spezzatino di agnello.
Anche i dolci costituiscono un momento di puro piacere e vengono preparati in loco, a base di ingredienti che regala la natura circostante. Si possono gustare, ad esempio, ricette con le castagne, torte con nocciole e le famose Sfogliatine della Molara, vera specialità della casa.